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Non appena un credito in essere rimane insoluto alla scadenza del termine di pagamento definito sulla fattura, il Contraente è tenuto a segnalare a Allianz Trade il mancato pagamento. Ecco perché la polizza assicurativa stabilisce un termine per la segnalazione che decorre dalla data di scadenza indicata in fattura e che scade dopo tale termine. Si prega di notare che i termini di pagamento concordati non superano i termini massimi previsti dalla vostra polizza.

La segnalazione di mancato pagamento è un obbligo che deve essere obbligatoriamente rispettato.

Ogniqualvolta il contraente emette una segnalazione di mancato pagamento, riceve una risposta da Allianz Trade. A seconda della situazione, il limite esistente viene confermato o revocato. In determinati casi può anche essere applicato un blocco della fornitura. Si prega di notare che l’assenza di segnalazione di un mancato pagamento comporta l’annullamento automatico della copertura assicurativa.

Vi preghiamo di comunicarvi la vostra segnalazione di mancato pagamento e l’eventuale denuncia di sinistro tramite EOLIS.